• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli

And72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su come coltivare il rosmarino e la salvia che ho svasato e messo in terra pochi giorni fa.
Premesso che sono ben esposte al sole chiedevo quanto vanno innaffiate e se devo concimarle.
Grazie per i consigli
Andrea
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao,io sto concimando le mie semplicemente con fondi di caffe gusci di uova,cornunghia e basta (ma le mie sono in vaso),non sono piante che hanno particolari richieste e tutto quello di cui necessitano lo ricavano dal terreno,per l'esposizione al sole concordo in quanto la mancanza di quest'utlimo puo' influire sull'aroma stesso,ma attento alle ondate di calore possono essere nocive..
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ho una pianta di rosmarino e salvia in piena terra. Non gli dò nulla, acqua ogni tanto quando mi ricordo, concime assolutamente no. Sono piante aromatiche medicinali, non vanno coccolate. Più soffrono e meglio crescono.

Ciao
 
Alto