• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli vari

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Vi mostro 2 foto di 2 piantine che quest'estate mi hanno fatto parecchi fiori!
Avrei bisogno del vostro aiuto affinché mi consigliate al meglio come gestirle nei mesi invernali..
Da un mese l'ho rinvasata e ha continuato a fiorire..tutt'ora anche se l'ho già ritirata in casa sta continuando a fiorire!
2elgz75.jpg

Mentre questa è innestata..e quindi più delicata..

33mtyk7.jpg

Ora ke sono in casa e non più al sole diretto..ogni quanto le devo annaffiare?

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
la prima non è necessario tirarla in casa nella brutta stagione, meglio un luogo più fresco, magari non riscaldato. purchè non prenda acqua, però. e da ottobre a marzo non la innaffierei più. l'altra credo sia più delicata, meglio tenerla in casa. e va innaffiata sporadicamente (1 volta al mese?), comunque aspetta consigli più mirati, ciao!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Riki, le foto non devono superare le dimensioni di 800x600 pixel, quindi la prossima volta ricordati di ridimensionarle, per questo giro l'ho fatto io.

Concordo con Miciajulie, e aggiungo che una pianta non è più delicata perché innestata, ma perché una delle due piante, il portainnesto o la marza, è delicata.
Nel tuo caso, è il portainnesto ad essere non resistente al freddo, visto che è un Hylocereus :)

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Riki, le foto non devono superare le dimensioni di 800x600 pixel, quindi la prossima volta ricordati di ridimensionarle, per questo giro l'ho fatto io.

Concordo con Miciajulie, e aggiungo che una pianta non è più delicata perché innestata, ma perché una delle due piante, il portainnesto o la marza, è delicata.
Nel tuo caso, è il portainnesto ad essere non resistente al freddo, visto che è un Hylocereus :)

Hai ragione, scusami ma non ho ancora trovato il metodo per rimpicciolirle :(
Cmq ok, io ora le ho tutte dentro queste piantine..
Se le innaffio una volta al mese potrebbero morire o nn corro rischi?

Alto