• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sulle MORE

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao a tutti :)
Ho 2 piantine di more senza spine, dall'anno scorso. Mi hanno fatto diverse more molto buone e dolci, Adesso che i frutti sono terminati, stanno buttando tantissimi rami che immagino porteranno i frutti il prossimo anno. Questi rami, si stanno allungando molto. Vorrei qualche consiglio su quello che dovrei fare. :rolleyes:
Devo potare qualcosa ??? accorciare i rami nuovi ???? lasciare tutto così ????? grazie

belvedere

Giardinauta Senior
devi tagliare rasotterra i rami che hanno fruttificato, gli altri non toccarli, ma coccolali per bene perchè fruttificheranno il prossimo anno.
a me hanno detto di non concimare con letame ma con compost, io faccio così e mi papreche vada bene.
ciao auguri

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OKKKK grazie tante. Corro a tagliare alla base i rami che hanno fruttificato.:eek:k07:
Siccome le piante le ho addossate ad una rete per poter legare i rami, se non li devo tagliare, allora sarà il caso che allunghi la rete ....... :confuso:

Alto