• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sui girasoli?

Serenella91

Giardinauta
Buongiorno a tutti :) andando all'euro flora con la mia famiglia, mia madre si è innamorata dei girasoli che ha subito comprato, io non ho niente contro,ma abbiamo il piccolo problema di avere TRE conigli in giardino.
Non ho mai avuto dei girasoli, non so come si curano, e ho da farvi alcune domande.
Possono stare in un vaso bello grande? In modo che i miei conigli non ci arrivino.
Sono piccoli, saranno alti sui 30 cm, quanto diventano grandi? Serve un terriccio specifico?

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Comprare piantine già nate non è proprio essenziale (i semi germinano con velocità anche di un giorno soltanto)
Comunque è difficile dire quanto cresceranno. Potrebbero essere nani o giganti, Se li metti in un vaso bello grande dovrebbero stare bene comunque, ma attenzione che il vaso deve essere DAVVERO bello grande, anche io pensavo di poterli coltivare in vaso ma hanno avuto una fioritura mediocre ;)

Serenella91

Giardinauta
Comprare piantine già nate non è proprio essenziale (i semi germinano con velocità anche di un giorno soltanto)
Comunque è difficile dire quanto cresceranno. Potrebbero essere nani o giganti, Se li metti in un vaso bello grande dovrebbero stare bene comunque, ma attenzione che il vaso deve essere DAVVERO bello grande, anche io pensavo di poterli coltivare in vaso ma hanno avuto una fioritura mediocre ;)

si il vaso è grande e alto in modo che le radici possono starci bene, tenerò e speriamo di farli crescere, grazie mille :)

Alto