• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su trattamenti

andreburro

Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
ho bisogno di due consigli (magari da gente del nord col mio stesso clima)
1-ho dovutoi rinvasare tutte le mie piantine causa terreno non idoneo e vasi di dimensioni non corrette... e durante il rinvaso ho scoperto alcune piante con la maledetta cocci sulle radici ...ora ne avro una ventina a sedere all'aria : mi consigliate di spruzzare sulle radici il prodotto anti - cocci(ho il clorpirifos metile) o devo aspettare temperature piu calde?(ora sono sui 10 gradi costanti in riposo).
2-voi che prodotti usate per i trattamenti primaverili sulle grasse? lo chiedo perche durante il passaggio da riposo alla bella stagione magari quaslche problema fungino si manifesta ... ho in casa un prodotto a base di rame e cimoxanil può andare bene??
grazie della pazienza:ros:
 

floretta

Maestro Giardinauta
per il primo quesito credo che la cocci prima l'attacchi meglio è, non conosco il prodotto, ma se è specifico penso che possa andare bene
per il secondo penso che se cerchi nel forum trovi già qualche risposta.
 

di mauro rosario

Master Florello
Nel primo caso ti consiglio di usare qualcosa di naturale al piretro ,che puoi gia fare adesso ,per poi ripeterlo tra una 15 di giorni,mentre per le grasse ,va bene il prodotto a base di rame
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Per eliminare la cocciniglia radicale devi lavare le radice con acqua eliminare tutta la terra e usare un insetticida, se vuoi usare un piretroide uno ottimo è la cipermetrina.
Ciao
 
Alto