SuperUCCU
Aspirante Giardinauta
Ho portato a casa anche questa rasaerba, e nemmeno il tempo di portarla al campo, se la vuole comprare il mio socio per tagliare il giardino di casa sua. credevo fosse una gemella di quella che ho preso circa 3 settimane fa (ad eccezione del motore), ma quando l'ho ritirata mi sono accorto che la lama è più piccola (circa 40 cm di diametro) e la carrozzeria è in plastica. Globalmente è messa meglio dell'altra, ma da un punto di vista meccanico, il cavo frizione è rotto. L'ho sostituito con un cavo dei freni per bicicletta, l'unico problema è che non so come fare ad agganciarlo alla leva, dal momento che il suo originale aveva un tipo di aggancio particolare che attualmente non è adattabile. Ho provato ad annodarlo, ma si lascia andare subito e non riesce ad azionare il meccanismo della trazione. Se tiro invece manualmente il cavo, il meccanismo si aziona e la macchina viaggia da sola. La macchina era ferma da 2 anni, messa un po' di benzina è partita al primo colpo. Il Briggs & Stratton Quantum 35 è più silenzioso del Tecumseh BVL198 e la leva dell'avviamento è molto più morbida. Il Tecumseh però secondo me è più prestante, mi piacerebbe fare un raffronto tra le due macchine, anche se sicuramente il BVL198 è molto più potente.
Oggi ho avuto modo di riutilizzare una Efco LR53 con motore B&S 675 e devo dire che comunque non c'è paragone, le macchine più moderne sono molto più comode e prestanti rispetto alle stagionate macchine anni 80! Nonostante questo, la mia passione per il Vintage è sfociata anche nelle macchine da giardinaggio, per cui adesso che mi ci trovo dentro, voglio imparare un po' di nozioni.
Oggi ho avuto modo di riutilizzare una Efco LR53 con motore B&S 675 e devo dire che comunque non c'è paragone, le macchine più moderne sono molto più comode e prestanti rispetto alle stagionate macchine anni 80! Nonostante questo, la mia passione per il Vintage è sfociata anche nelle macchine da giardinaggio, per cui adesso che mi ci trovo dentro, voglio imparare un po' di nozioni.