ciao a tutti . Son appena tornato da un viaggio in Thailandia e non potevo farmi sfuggire le orchidee..
ho comprato quelle nelle bottigliette che ho dovuto metter per forza nel bagaglio da stiva dopo 4 voli vi lascio immaginare in che stato son arrivate a casa .... la gelatina in fondo alla bottiglia è diventata pappetta ed erano tutte inumidite.... e con foglioline gia ingiallite . Ho deciso di aprirle metterle a bagno nel PROPAMOCARB e poi in vasetti con del Bark grosso sul fondo e sfagno strizzato nella parte superiore .....il tutto messo in un vaso di vetro tappato sopra da un sacchetto di plastica....... Il mio quesito è:
Secondo voi ho fatto bene a fare cosi?
Se no, mi dareste qualche dritta?
ho fatto il tutto stamattina e dentro sembra si stia gia creando umidità.
Devo togliere il sacchetto una volta al giorno?
grazie
PS: ecco le foto
Sono delle Vanda e Cattleya
ho comprato quelle nelle bottigliette che ho dovuto metter per forza nel bagaglio da stiva dopo 4 voli vi lascio immaginare in che stato son arrivate a casa .... la gelatina in fondo alla bottiglia è diventata pappetta ed erano tutte inumidite.... e con foglioline gia ingiallite . Ho deciso di aprirle metterle a bagno nel PROPAMOCARB e poi in vasetti con del Bark grosso sul fondo e sfagno strizzato nella parte superiore .....il tutto messo in un vaso di vetro tappato sopra da un sacchetto di plastica....... Il mio quesito è:
Secondo voi ho fatto bene a fare cosi?
Se no, mi dareste qualche dritta?
ho fatto il tutto stamattina e dentro sembra si stia gia creando umidità.
Devo togliere il sacchetto una volta al giorno?
grazie
PS: ecco le foto
Sono delle Vanda e Cattleya
Allegati
Ultima modifica: