federica_c
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
vi scrivo per avere dei vostri consigli su cosa fare alla mia cattleya!
l'ho comperata fiorita a novembre, era bellissima! dopo un pò ovviamente ha perso i fiori e adesso sta emettendo una nuova gemma
fin qui tutto bene, il dubbio che mi assilla è che non la vedo tanto bene nel vasetto in cui l'ho comperata! ha parte degli steli che escono fuori dal vasetto e le hanno anche tagliato delle radici dovrebbe strisciare e invece!!! mi ero ripromessa di svasarla ma adesso, con la nuova gemma, non vorrei fare danni!
voi che ne pensate? è piccolo il vaso? e quella specie di muschietto in superficie? (sfagno??)
ecco delle foto:
la pianta, vista d'insieme:
e due della base della pianta come esce dal vaso:
si vede la nuova gemma che sta nascendo
e la superficie del vaso coperta da quello che penso sia sfagno
e poi, dulcis in fundo: una foto dei suoi fiori
Grazie !!!!!
federica
vi scrivo per avere dei vostri consigli su cosa fare alla mia cattleya!
l'ho comperata fiorita a novembre, era bellissima! dopo un pò ovviamente ha perso i fiori e adesso sta emettendo una nuova gemma
fin qui tutto bene, il dubbio che mi assilla è che non la vedo tanto bene nel vasetto in cui l'ho comperata! ha parte degli steli che escono fuori dal vasetto e le hanno anche tagliato delle radici dovrebbe strisciare e invece!!! mi ero ripromessa di svasarla ma adesso, con la nuova gemma, non vorrei fare danni!
voi che ne pensate? è piccolo il vaso? e quella specie di muschietto in superficie? (sfagno??)
ecco delle foto:
la pianta, vista d'insieme:
e due della base della pianta come esce dal vaso:
si vede la nuova gemma che sta nascendo
e la superficie del vaso coperta da quello che penso sia sfagno
e poi, dulcis in fundo: una foto dei suoi fiori
Grazie !!!!!
federica