fortunatamente non ho vicini che lo usano,qualche anno fa si,cmq lo vedo in qualche residente in zona.
i miei vicini sono anziani ma usano rastrello e sacchi neri e in un ora rendono tutto come nuovo.
io uso carriola e rastrello quando ho rami o erba alta e in un ora torna tutto nuovo.
parlando di falce,ho un vicino che faceva tutto a mano,erba e rovi,da sempre,gli ho consigliato di prendersi un giocattolino a poco prezzo un paio di anni fa dopo avergli fatto provare il mio dece,da allora si è evoluto ed ha trasformato il suo terreno in comune con altri condomini del suo palazzo come nuovo.
io ho tagliato quasi tutti gli alberoni x non raccogliere foglie,e l'erba se ho tempo la taglio prima che diventi troppo lunga x stare a marcire nel terreno.
Sei tu il primo a dire che sei messo male fisicamente, eppure usi il decespugliatore invece della falce. Dai il buon esempio almeno.
La tipica situazione italiana che potrà solo "migliorare" vedendo come sono messi male i bambini attuali. Già vediamo i nostri cugini americani come sono messi. Sono il futuro che saremo.
C'è gente (di mia conoscenza naturalmente) che prende l'auto rigorosamente diesel (perchè il gasolio costa poco!) per accompagnare i bimbi a scuola a meno di 200 metri da casa. E no, dopo non va a lavorare, ritorna a parcheggiare in garage fino al giorno successivo. L'uomo è pigro per natura, altrimenti non si sarebbe trasferito in città per lavorare e spendere quello che ha guadagnato per illudersi di poter rivivere per una settimana o due all'anno la montagna e la campagna da cui egli stesso è fuggito perchè faceva fatica.
Vedo un po' troppi "se" in questo intervento. SE davvero il tuo vicino ti da fastidio, perchè non gli chiedi cortesemente di cambiare orario o ti offri di aiutarlo a manina (a distanza mi raccomando!) invece di lamentarti su un forum pubblico che mai leggerà? Si chiama libero arbitrio, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, anche se noi la pensiamo diversamente.