• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore a scoppio: esistono con accensione elettrica?

legolas119

Aspirante Giardinauta
ciao

sto per comprare un soffiatore/aspiratore a batteria, perchè più pratico e di più facile utilizzo anche per chi non ha la "forza" di accendere quello a scoppio che già abbiamo.

Ma per caso esistono anche soffiatori a scoppio che si accendano non dovendo tirare la cordicella ma semplicemente con un pulsante, elettricamente?

Se sì, me ne consigliate qualcuno valido per favore?

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
I soffiatori a scoppio piccolini a mano, con cilindrata sui 25cc si accendono solo a guardarli. Non sto scherzando, se risulta difficile avviare uno di quelli probabilmente ci sono dei problemi fisici che ti impediscono anche da accesi l'uso di tali macchine. Un'accensione elettrica presuppone anche la presenza di un motorino d'avviamento e di una batteria. Oltre al costo dei componenti, è sempre questione di peso in più inutile. Quindi per rispondere alla tua domanda, no non esistono.

legolas119

Aspirante Giardinauta
ah ho capito. ok grazie allora rimango sul modello a batteria che ho individuato della Stiga, sembra buono e sufficientemente potente

Tornando a quelli a scoppio: ho un Oleo-Mac BV 126, ma metterlo in moto è tutt'altro che semplice...è già stato revisionato ma meglio di così non fa...

Alto