• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli siepe

kato080307

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova e assolutamente inesperta, ho il giardino da solo 3 mesi e sono prostrata da mille dubbi. Il più urgente riguarda la siepe. Il mio giardino è su terrazze (2) perchè qui in Liguria è abbastanza tipico, il problema che sotto il mio c'è un altro giardino e i miei vicini del piano di sotto sono dei veri rompiscatole e che si lamentano per ogni mezza foglia caduta quindi per evitare anche di vederli vorrei mettere una siepe fitta ma contemporaneamente che non "sporchi" quindi mi orienterei verso una sempreverde ma ho paura che comunque potarla sarebbe un problema (dovrei sporgermi oltre la ringhiera e cercare di tagliare senza far cadere nulla e senza cadere io! :D) e quindi mantenerla bassa (1 - 1,5 max m) Metterei anche una rete abbastanza fitta dietro alla ringhiera per evitare comunque che la siepe trasbordi troppo nel vuoto. Inoltre non vorrei che ci mettesse una vita a crescere... i precedenti proprietari avevano siepi di rosa canina che da un lato del giardino terrei (sotto c'è solo il locale caldaia quindi anche se cade qualcosa nessuno si lamenta) ma in corrispondenza della ringhiera sopra ai vicini (circa 10 metri di lunghezza) non saprei proprio orientarmi... urgono consigli tenendo conto che sono pure principiante? :D
 

kato080307

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Inizio a mettere le foto di com'era... un delirio di foresta visto che il vecchio proprietario l'ha abbandonato a se stesso (e capisco in parte lo stress di quelli di sotto che avevano l'edera che gli arrivava da loro)... io ho tolto tantissime cose anche i pitosfori disseminati a caso e l'alloro che era diventato enorme e si lamentavano anche quelli 2 piani sopra a me visto che gli copriva la visuale! Appena posso faccio due foto i come è adesso (molto spoglio per la verità ma mi hanno consigliato comunque di potare tutto e poi decidere cosa tenere), l'unica foto che per ora ho nuova è una in cui c'è la ruggine della ringhiera in bella mostra visto che mi serviva per i lavori.. quindi la ringhiera dove vorrei mettere la siepe è in secondo piano
 

Allegati

  • getimage-2.asp.jpeg
    getimage-2.asp.jpeg
    3,3 KB · Visite: 69
  • 59639_1622831179043_1484393245_1605120_6823051_a.jpg
    59639_1622831179043_1484393245_1605120_6823051_a.jpg
    11,8 KB · Visite: 42
  • ALIM0580_.jpg
    ALIM0580_.jpg
    95,2 KB · Visite: 57
Alto