elisa83
Giardinauta
Ciao a tutti! Approfitto di nuovo della vostra competenza per chiedervi un consiglio: è da tanto tempo che desidero comprare due rose da far salire lungo una parete esposta ad ovest (sole dalle 14:00 fino al tramonto, e un bel pò di vento contro). Ho tanti "sogni proibiti", ma le due rose che hanno la precedenza su tutte sono la Pierre de Ronsard e la Shropshire Lad: ho letto che sono abbastanza sane e vigorose, oltretutto sono innamorata dei loro colori, della forma delle loro corolle, e la Shopshire dovrebbe anche essere profumatissima... anche se a causa del sole i fiori durerebbero veramente poco, ma mi sembra che questo sia un "difetto" comune tra le rose inglesi.
Detto questo, passiamo ai problemi: prima di tutto queste rose devono andare lungo un corridoio di passaggio non più largo di un metro, perciò l'ideale sarebbe una rosa che non si sviluppi troppo in profondità, ma che rimanga piuttosto "piatta". In secondo luogo, non potrò interrarle, ma devo utilizzare dei vasi (che devo ancora trovare), perciò mi servono rose tendenzialmente robuste... Che mi consigliate? Vanno bene le due rose che ho scelto o ne avete altre da proporre? Tenete presente che non serve che diventino troppo alte o larghe, lo spazio che devono ricoprire è di circa 1 metro e qualcosa per 3 di altezza...
Il messale è finito, grazie a chiunque vorrà darmi una mano
k07:
Detto questo, passiamo ai problemi: prima di tutto queste rose devono andare lungo un corridoio di passaggio non più largo di un metro, perciò l'ideale sarebbe una rosa che non si sviluppi troppo in profondità, ma che rimanga piuttosto "piatta". In secondo luogo, non potrò interrarle, ma devo utilizzare dei vasi (che devo ancora trovare), perciò mi servono rose tendenzialmente robuste... Che mi consigliate? Vanno bene le due rose che ho scelto o ne avete altre da proporre? Tenete presente che non serve che diventino troppo alte o larghe, lo spazio che devono ricoprire è di circa 1 metro e qualcosa per 3 di altezza...
Il messale è finito, grazie a chiunque vorrà darmi una mano