• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invaso rose rampicanti

R

riverviolet

Guest
cancer ha scritto:
Va bene, ho capito:( , aspetto e vedo, al limite si svilupperanno poco, mica le faccio morire vero? E poi ho sempre da giocarmi la carta di mio fratello...mal che vada le andrò a trovare ogni tanto.
Sono un po' dispiaciuta di essermi tuffata in quest'avventura senza aver valutato il fattore sole:martello:
Grazie per il tuo aiuto
Ciao
Deborah
No, aspetta, non mettere i carri davanti ai buoi, non è ancora detto, le rose che sopportano situazioni di poco soleggiamento ci sono.
La teoria dice almeno 6 ore di sole, poi però capita spesso che fioriscano in buonissima luce e ampia, comunque, magari meno, ma di sicuro non muiono al massimo vegetano senza fiori, ma a quel punto te ne accorgi.
Ma non ne potrai davvero essere sicura, soprattutto per quel che riguarda la Louise Odier, prima del terzo anno.

E' una situazione più felice per le rose di Austin ad esempio, solo che, la mancanza totale di sole, non è proprio adatta alla colutra delle rose, staremo a vedere.
Non preoccuarti prima del tempo, sono comunque creature che si adattano o trovano il modo di auto-aiutarsi. :)
 

cancer

Giardinauta
Grazie riverviolet :love_4: , per l'aiuto e il conforto; allora io attendo fiduciosa, e poi si vedrà. Sicuramente non comprerò più altre rose, per quest'anno. Per il futuro chissà, magari un giorno avrò una casetta con un bel giardino:D .
Un abbraccio
deborah
 
Alto