• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli rasaerba

drops

Aspirante Giardinauta
Ciao, di quelli che hai messo se ne parla anche qui:
http://forum.giardinaggio.it/macchi...-rasaerba-scoppio-300-mq-budget-250-euro.html
Resto dell'avviso che un rasaerba con la trazione e un motore po' più potente (160 cc Honda o 190cc B&S) sarebbe più consono alla superficie che intendi tagliare e ti renderebbe il lavoro più agevole (ma la spesa aumenterebbe almeno a 400 €).

ciao, sì hai ragione.. sto cercando sul sito gardenitaliastore e ho trovato anche delle cilindrate Honda 160 a buoni prezzi, tipo sui 300...
ho modificato il post precedente inserendo anche uno di questi..

drops

Aspirante Giardinauta
il rivenditore Honda di zona mi ha consigliato la serie UM....sarebbe perfetta, peccato costi sui 2000€!!!
un amico invece mi ha consigliato l'Honda HRG 465.. che dite? potrebbe andare bene per me?!
devo stare molto attento alle pietre, lo so...ma ne vale la pena se invece di 2 giorni ci passo 2 ore a fare il prato!!

drops

Aspirante Giardinauta
già che ci siamo, ho una motozappa Honda f220 di mio suocero, usata forse una volta e lasciata in garage a prendere polvere. L'ho fatta ripristinare per usarla, ma nel nostro terreno è impossibile, poiché troppo duro! ci vorrebbe qualcosa di più pesante.
Morale: me ne vorrei sbarazzare, magari recuperando i soldi per prendere un rasaerba.
in questo forum c'è una sezione "mercatino dell'usato"? o non si possono inserire annunci? oppure posso dirlo tranquillamente aprendo un thread in questa sezione?

idice

Giardinauta Senior
Ciao , perche non fate un prato di trifoglio nano? rimane basso e risparmiate un sacco di soldi, magari in mezzo ai semi ci mettete margherite e fiori di campo

drops

Aspirante Giardinauta
Ciao , perche non fate un prato di trifoglio nano? rimane basso e risparmiate un sacco di soldi, magari in mezzo ai semi ci mettete margherite e fiori di campo

ciao, sarebbe bellissimo, però presumo che prima occorrerebbe diserbare, e anche un paio di volte!! c'è pieno di qualsiasi infestante: graminacee di tutti i tipi, cardi asinini, ma anche bietole e boragine (buone ma ben brutte)...ecc ecc... dopodiché il progetto per il giardino sarebbe suddividerlo in aiuole, con una parte a prato raso e per il resto ghiaia o sassi bianchi o lapilli...ma è solo un abbozzo di idee...

idice

Giardinauta Senior
E gia' bisognerebbe arare tutto oppure armarsi di zappa e cominciare a rompere le radici, è un lavoraccio lo so' ma i diserbanti sono pericolosi li eviterei altrimenti dopo non cresce piu niente.
Si comincia da un lato si fa una striscia alla volta e si procede.

drops

Aspirante Giardinauta
E gia' bisognerebbe arare tutto oppure armarsi di zappa e cominciare a rompere le radici, è un lavoraccio lo so' ma i diserbanti sono pericolosi li eviterei altrimenti dopo non cresce piu niente.
Si comincia da un lato si fa una striscia alla volta e si procede.
Eh si..ma purtroppo ho un lavoro e una vita, e zappare 1500mq la vedo dura! :martello2 Si vedrà...

drops

Aspirante Giardinauta
già che ci siamo, ho una motozappa Honda f220 di mio suocero, usata forse una volta e lasciata in garage a prendere polvere. L'ho fatta ripristinare per usarla, ma nel nostro terreno è impossibile, poiché troppo duro! ci vorrebbe qualcosa di più pesante.
Morale: me ne vorrei sbarazzare, magari recuperando i soldi per prendere un rasaerba.
in questo forum c'è una sezione "mercatino dell'usato"? o non si possono inserire annunci? oppure posso dirlo tranquillamente aprendo un thread in questa sezione?

Mi dareste una risposta anche in merito a questo argomento?
Grazie

drops

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho comprato un Honda HRG 465 C3 SD con Kit mulching. Nuovo a 410€.
Che dite? Ho fatto bene o male?! Può andar bene per la mia situazione o rischio di spaccarlo subito? (Certamente prima devo bonificare l'intero giardino da pietre e arbusti troppo grossi)

drops

Aspirante Giardinauta
quasi.
è la moderatrice globale del forum.

ciao peppone, da quel che leggo sei molto esperto di attrezzature...
mi sapresti dire se il rasaerba che ho acquistato può essere adatto alle mie esigenze?
mi arriverà prossima settimana e, meteo permettendo, inizierò subito ad usarlo...
grazie

Michele24

Aspirante Giardinauta
Salve, e buon dì a tutti voi, volevo sapere se qualcuno di voi a mai sentito parlare (o abbia aquistato) di questa azienda http://www.gardenitaliastore.it/it/5...rba-tagliaerba, e cosa ne pensate di questi rasaerba, e una volta che ci siamo, secondo voi, per un prato di circa 300mq che tipo di rasaerda mi consigliate di aquistare ???? (anche a scoppio)(non spendendo molto...si intende)

drops

Aspirante Giardinauta
che ****ta ! ! ! ho usato il mio nuovo rasaerba Honda HRG 465 con kit mulching.... in un'ora ho fatto tutto e senza fatica!!! mi ha cambiato la vita!! ahhahaha altroché 2 giorni con decespugliatore e poi a rastrellare.
lo manovro con una mano sola. devo solo stare attento alle pietre che ancora sono rimaste, nonostante un lavoro certosino di rimozione massi! sicuramente dovrò tagliare l'erba un po' più spesso, dato che la lascio a circa 6cm, ma anche lo dovessi fare ogni settimana, in confronto è una passeggiata!!!

Alto