• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio primo rasaerba

corti

Aspirante Giardinauta
-)La regolazione di taglio su un solo punto è sen'altro più comoda ed immediata.
-)Il cesto in plastica (se fatto bene come quelli della Husqvarna) è particolarmente adatto per il taglio di prati non puliti che possono presentare rametti, erbacce particolarmente dure etc che possano danneggiare il sacco in tela. Diciamo però che un buon sacco di tela robusta non ha alcuna controindicazione.
-)Per uso intenso (non professionale) si intende un taglio di oltre 750mq almeno una volta ogni dieci giorni per circa sei mesi l'anno.

Per McCulloch ho già detto praticamente tutto: è uno dei marchi di fascia bassa del gruppo Husqvarna, quindi sono prodotti ben disegnati ma realizzati con un occhio al portafoglio. Una delle caratteristiche principali la hai centrata bene, ed è proprio il design decisamente più accattivante di AL-KO, che invece fa della funzionalità senza fronzoli il suo punto di forza.

Ok grazie.
Invece dei robot cosa ne pensi? Il costo è ancora esorbitante per un prodotto di buona qualità?

stiro76

Aspirante Giardinauta
a me è successo così: il primo a scoppio è costato poco ed era di sottomarca...appena comprato aveva problemi nell'avviamento e il meccanico delle macchine agricole diceva che su quelle macchina non ci poteva mettere le mani...."quando non funzionano sono completamente da buttare"mi diceva... Allora poi l'ho sostituito con un rasaerba McCulloch e non ci sono mai stati problemi....
saluti

Alto