• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli prime esperienze. E appartamento poco luminoso

Wallace_bulldog

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono iscritto già da tempo ma questa è la prima volta che scrivo. Tanto per iniziare mi chiamo Marco e vivo in Puglia. Mi piacciono parecchio le piante ma non ci capisco un tubo. (Tranne per le piante in acquario) Ho solo alcuni cactus che più o meno riesco a far sopravvivere esternamente. Vorrei qualche pianta da avere in appartamento, solo che io sto fuori per lavoro avvolte anche per più di 12 ore al giorno. E mia moglie ha svariati impegni o va dalla madre e quindi la casa resta chiusa parecchio. Al lato sud abbiamo un altra costruzione vicino ed essendo a piano terra arriva poca luce. In estate va anche bene, ma autunno e inverno dobbiamo accendere la luce anche a pranzo. Quindi la mia domanda è: che tipo di pianta può vivere in queste condizioni? Nessuna? Ps: se la casa è totalmente chiusa l'unica luce presente è quella di un acquario di 1.5 metri con 6 neon

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Alto