• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per un terrazzo verde

Dav.r

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un terrazzo esposto a sud ovest sul quale vorrei mettere delle piante che facciano da barriera, anche non particolarmente alte dato che sono ad un piano già elevato. Il balcone è esposto al sole dalle 11:00 ed è spesso ventilato.
Per quanto riguarda il clima l'appartamento si trova a Lecco.
Aspetto vostri preziosi consigli.
Grazie
Davide
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Anche il mio è esposto a sud-ovest...se ti va "fatti un giretto" tra i miei album.... :) ti assicuro privacy..."godoriusamente"
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
- Trachelo/Rincospermum (falso gelsomino)
- gelsomini (veri)
- Ficus repens
- Caprifoglio
- Campanule porteschlgiana
- Crisantemi
- Hedere varie
- Alloro ("educato" ad alberello)
- Palmetta

...Poi chiaramente ci stanno tante stagionali e perenni a foglia caduca
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti ringrazio il mio dubbio è l'inverno le temperature si avvicinano agli zero gradi
nessun problema...per tutte
A parte il ficus repens che non può andare troppo sottozero ma se sta abbarbicato (e riparato da venti gelidi) su un muro di casa ...come i miei, anche lui sverna senza troppi problemi.
 
Alto