• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Tradescantia

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Giusi, se sia o meno una succulenta devo ancora riuscire a capirlo :squint: , però ti dico che la miseria, così viene chiamata qui, è altamente infestante.
Io la annaffio abbondantemente in estate, circa un paio di volte a settimana, se la tua è coltivata in vaso fai attenzione a non far ristagnare l'acqua nel sottovaso!
 
G

giusi

Guest
Cosa significa che è infestante? La coltivo in vaso e la tengo in casa, come devo comportarmi con le annaffiature nel periodo autunno-inverno?
Grazie per i consigli
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Io la tengo sul davanzale per tutto l'inverno, ormai da anni. Arriva a primavera un po' acciaccata, ma io la taglio quasi a zero e ricresce più bella e più folta di prima. Abbondanti innaffiature nella bella stagione, quasi zero in in inverno. Mai tenuta in casa. Se tu lo fai, ti consiglio di innaffiarla quando è secco il terriccio, e non far ristagnare l'acqua. Comunque la "miseria", coma la chiamiamo noi, perde tono quando ha bisogno di acqua. In estate comunque mettila all'esterno.
Per infestante si intende che si riproduce con molta facilità.
:Saluto:
 
Alto