• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per aloe variegata

G

giusi

Guest
Ciao amici,
come potete vedere dalla foto la foglia in basso a destra della mia piccola aloe sta ingiallendo ed è diventata molliccia. Secondo voi da cosa può dipendere? Forse perchè la tengo su un davanzale sotto il quale c'è il termosifone?
Ho provveduto a spostarla in un altro luogo, si riprenderà?
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Aloe.jpg

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Giusy,quasi sicuramente è stato il termosifone,la vedo un po' vuotina,l'hai bagnata dopo averla tolta da lì?
Ascolta me,dopo che l'hai bagnata e che hai fatto asciugare bene il terriccio sbattila fuori in serra fredda se ce l'hai;se non ce l'hai basta un sacchetto di quelli per il freezer con qualche buchetto.Farà sicuramente meno fatica a superare l'inverno fuori che in casa!
:Saluto:

G

giusi

Guest
Non la bagno da qualche settimana perchè ho letto da qualche parte che in inverno non deve essere bagnata, ho sbagliato?
Comunque ho una serra fredda e la metterò lì seguendo il tuo consiglio

Scarboc

Guru Giardinauta
Non la bagno da qualche settimana perchè ho letto da qualche parte che in inverno non deve essere bagnata, ho sbagliato?
Comunque ho una serra fredda e la metterò lì seguendo il tuo consiglio

Non devono essere bagnate se stanno all'esterno,ma se le tieni in casa per di più sopra ad un calorifero...Inevitabilmente nel giro di poco tempo vanno incontro a disidratazione e a seccume come è successo alla foglia della tua aloe.Una raccomandazione:attenzione che il terriccio sia asciutto quando la metti fuori perchè rischi che col freddo marcisca!In bocca al lupo:eek:k07:

Alto