• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 3 - Idea malsana

america

Maestro Giardinauta
Volete sentire l'ultima?
L'altro giorno con il pennellino ho glifosato la cynodon.
Ovviamente non ho gocciolato in giro. Solo toccato le foglie.
Risultato? Cynodon defunto ma nel raggio di 5 cm si è bruciata anche la award.
Ora mi trovo con una decina di macchie di circa 10 cm tutto bruciato.

Annamo bene annamo

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Anche questa ci mancava.... chi ha dato spunto a questa idea malsana....merita di essere bannato per un mese....fischioneeeee

Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Manca solo questo
sa2yguqu.jpg

e poi credo che ti sia capitato di tutto...:D

Ti mando un cornetto portafortuna....

Non mollare, i microtermisti hanno bisogno di te...:D:cool:

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
tanto per completare l'opera "glifosate" oggi durante lo sfalcio ho notato che ci sono delle righe lunghe e strette in cui la award sta seccando.
Sono riconducibili al passaggio del tagliaerba sulle zone diserbate che poi ha portato in giro il p.a.
Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso sul royal blue. All'epoca la squadra di c.s.i venessia capitanata da white aveva scoperto la causa di queste righe:

20130909_153257.jpg

Sulla award tale e quale.....

Me vien da piansere.....

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Errare humanum est,perseverare autem diabolicum....al peggio non c'è mai fine!:D
Mi spieghi perchè la tua Award ha la tremarella e quella di Mens invece "viaia a bain"? (or maybe i hope)

Mens Sana

Giardinauta
Secondo me e' stato il vento ! Una toccatina ci può stare ( mi e' successo spesso), uno stolone che sfiora una piantina e' plausibile, ma 5 cm sono troppi.....

@ White: confermo la splendida forma della deliziosa, anzi sta galoppando ancora e si e' chiusa quasi ovunque, dovevo solo capire di quanta acqua e di quanta pappa aveva bisogno, e' magnifica: probabilmente quei 10 giorni di ritardo per America sono stati importanti, ma scommetto (e non lo dico per piaggeria ma ne sono convinto) che a settembre parte definitivamente anche la sua! E' un carro armato che se tarato come si deve viaggia velocissima, tanto lenta a partire quanto incredibilmente tosta nell'accestire. E' nel contempo elegante ma solida e muscolosa, veramente una gran cv ! Forza e coraggio bro, vedrai che ti ripaga alla grande (tanto per l'estate il giardino ce l'hai, eccome se ce l'hai!)

america

Maestro Giardinauta
Eccovi il risultato finale dopo aver spennelato solo gli steli della gramigna.... ripeto solo gli steli..... :boh:

20140711_181000.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Innanzitutto caro @Americaplayboybassanese la tua Award è bella scura e questo è una conferma che il prodotto è di prima qualità estetica. Si intravede la leggera presenza di qualche infestante ma niente di che.....io ho una idea (strampalata) sulla moria della deliziosa. Credo che come ultimo atto di immensa vigliaccheria, il cynodon si sia strascinato il più a lungo possibile lungo il prato ed abbia infettato quanta più erba possibile. Prima di esalare l'ultimo respiro ha guardato verso casa tu con un sorriso beffardo.
Hai presente gli untori dei Promessi Sposi con la pesta?
Comunque questa compact midnight è proprio "deliziosa".

Mens Sana

Giardinauta
Bro non so che dire ( non mi e' mai successo con il glifo una cosa del genere) se non che quotare White , quella striscia così perfetta avalla la tesi....
Per il resto mi sembra galoppi molto bene no ? Quelle macchie si richiuderanno prima di quanto pensi, e' deliziosa ma molto prepotente nel guadagnarsi i suoi spazi. Se dovessi mettere sulla bilancia le due cose, megli niente gramigna e qualche macchia (temporale credimi) piuttosto che avere quel serpe in grembo.
Avanti tutta, ci sono ancora 5-6 giorni di temperature ottime ed un altro paio di piogge, tutta manna dal cielo!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mah, a me le strisciate verticali mi sembran roba di ruote di rasaerba o carrellino.....possibile che dopo aver spennellato 1 o 2 giorni dopo hai fatto manutenzione sul prato????

america

Maestro Giardinauta
Mah, a me le strisciate verticali mi sembran roba di ruote di rasaerba o carrellino.....possibile che dopo aver spennellato 1 o 2 giorni dopo hai fatto manutenzione sul prato????

Sai che hai ragione Ing .....riguardando meglio sembra proprio il binario del carrellino....

Avete scoperto l'acqua calda....... :lol:
Si vede che non siete attenti e vigili. Questa cosa la avevo gia sospettata nel post #269 del 02 luglio.
La foto di ieri conferma il tutto.

Probabimente vi eravate persi quella puntata di CSI venessia dove il capo della scientifica white risolveva un caso analogo in pochissimo tempo..... :D

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ah beh, avevo visto ma non ricordavo. Al netto delle strisciate non mi sembra tanta roba.... Probabilmente la gramigna era più grande di ciò che ti sembrava e quindi fatto bene a fare tutto ciò!!!

america

Maestro Giardinauta
Il fatto è che ho spennellato solo le foglie. E mi ritrovo con buchi di 10/15 cm di diametro...... :storto: striscie a parte....
Ho tagliato tre gg dopo.
Dove ho sbagliato?

Ultima modifica:
Alto