• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per questo Jasminum nudiflorum "Gelsomino di San Giuseppe"

biro46

Guru Giardinauta
Questa era una pianta che teneva mio suocero in giardino in piena terra e che un po' alla volta era seccata e che poi io nella rivisitazione del giardino, dato che era ancora viva, tre anni fa ho recuperato e messa in vaso per ottenere se possibile un bonsai. I monconi secchi e scortecciati sono due vecchi fusti della pianta originaria che erano seccati e in parte marciti.

La posso recuperare e fare un bonsai decente impostandolo non so come, fronte - stile ecc., oppure c'è poco da fare, tenete presente che i nuovi rami sono stati emessi nel vaso e hanno circa due anni

aurex

Esperto di Bonsai
forse un vaso di coltivazione era meglio...giusto per far ingrossare la ramificazione...però va be....bella...ha del potenziale....io farei crescere i rami e poi incomincerei un pò a filarla per movimentarla ....

Alto