• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per le viole piccolissime...

Al Thor

Aspirante Giardinauta
CIao a tutti!
Volevo chiedervi u consiglio riguardo a delle viole.
L'anno scorso ho comprato a marzo delle viole a pochi centesimi e le ho messe in alcuni vasi. La primavera è stata clemente e a inzio luglio quando è iniziato il loro declino occupavano ormai completamente i vasi.
Poi nella calura di agosto sono morte lasciando però numerosi semi. In due di questi vasi han cominciato a rinascere. Sono piccole, indifese ma cmq si stan sviluppando bene.
Il problema è: mi conviene lasciarle nel vaso a crescere anche se son disposte in modo casuale (2 son molto vicine tra loro e all'angolo del vaso) oppure le sposto?
Se le spostassi dove le dovrei mettere? Vaso piccolo singolo (come nei garden) o nuovo vaso più spazioso?
Infine mi chiedevo che cure dovessi dispensare per evitare che morissero. Per ora mi limito a bagnare di tanto in tanto senza mai lasciare la terra troppo umida...mi conviene cominciare a concimarle o è presto?
Grazie del vostro prezioso aiuto!
:)
 
B

Barbara949

Guest
Le mie volano in tutti i vasi.
Noramalmente lascio fare a loro.
Alle volte, a primavera, le estirpo dai vasi sparsi e le riunisco in una ciotola.
 
Alto