• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come non far morire le mie orchidee

E

ema2002

Guest
Help !:froggie_r

Possiedo quattro orchidee, e il mio problema è, come non farle morire durante la mia assenza da casa per 20 gg.
Qualcuno di voi mi può consigliare un contenitore a rilascio lento d'acqua, calcolando che alcune hanno le radici e non la terra.

Le mie orchidee:

CYMBIDIUM
VANDA
PHALAENOPSIS
MILTONIOPSIS



Ciao :Saluto:

Ela
 
R

riverviolet

Guest
Secondo me, per il cymbidium e le phal bagnare bene per immersione prima di partire e poi lasciarle, il cymbi fuori ma non al sole e le phal in una stanza chiusa con un contenitore pieno d'acqua.
Per le miltionopsis, si potrebbe optare per le carotine di terracotta che rilasciano goccia a goccia, per capillarità, anche se il rischio è quello di far marcire loro le delicate radichette. :storto:
Le vanda o te le porti dietro o temo che non ce la faranno. :(
 
Alto