Le rifiorenti dovrebbero darti la resa migliore, perchè non fanno solo 1 fiore a stagione ma dopo che hai colto i frutti fanno ancora fiori e quindi hai più produzioni nell'arco della bella stagione. Io ho preso quelle e sono soddisfatta! Mi raccomando di esporle bene al sole per avere la resa migliore.
Le fragole resistono al freddo, io le ho messe in pieno campo e in inverno non ho fatto asoslutamente nulla: le ho dimenticate lì e hanno preso la neve, le ghiacciate a -12°C, la pioggia, il sole... tutto quello che il cielo mandava!
Adesso sono bellissime, verdi e piene di nuove foglie, quindi ti posso assicurare che sono piante piuttosto resistenti e rustiche, anche se in inverno sembrano morire e seccare sotto il gelo, poi rinascono da sole! Ricordati anche è facilissimo moltiplicarle, quindi se adesso prendi ad esempio 6 piantine l'anno prossimo di questi tempi ne potrai avere fino a 18! Appena vedrai spuntare gli stoloni (anche se non sai come sono fatti, capirai appena li vedi: sono dei gambi marroni sottili e lunghi lunghi con in cima un ciuffettino di foglioline nuove verdi!) puoi mettere un vaso nuovo pieno di terra accanto al vaso "madre" e appoggi lo stolone nel punto dove spuntano le foglioline sulla terra, magari lo fissi con un sasso o un ferretto piegato a U capovolta, in modo che resti a contatto con il terreno e lo mantieni umido. Dopo qualche settimana il ciuffetto di foglie metterà radici e diventerà una nuova piantina, da cui partirà un altro bello stolone che potrai fissare lì accanto o in un altro vaso... consigliano di farne fare circa 2 a pianta e poi fermarli sennò la pianta madre si indebolisce troppo. Quando sono belli radicati e la piantina cresce e si sviluppa da sola, tagli il "cordone ombelicale" tra le piantine ed è fatta, hai moltiplicato a costo zero le fragole e avrai il raccolto più abbondante l'anno dopo!