E' uno scherzo?! Dai ammettilo ti sei letto tutti i tread aperti sul prato ti sei annotato tutto quello che non si fa e lo hai raccolto in un nuovo tread!!!
Scherzi a parte quoto Salvatore in pieno!
:astonished::astonished:no no é uno scherzo....esperienza 0, ho guardato un po cosa hanno fatto gli altri.....comunque grazie per i consigli......
dopo la pioggia di questi giorni....ho provato a togliere dalla superficie le parti marcie e sotto....c'é qualche filo di erba.
A questo punto il meglio é aspettare settembre...e rifare le parti "rovinate" con la stessa qualità di sementi utilizzate la prima volta.
....non ho pretese che sia un prato all'inglese, l'importante che sia uniforme.
....per il discorso irrigazione so che bisogna darci al mattino...purtroppo il tempo é quello che é....comunque appena ho tempo, metto irrigazione automatica(ho già comprato il materiale)!!!!
grazie a tutti per i consigli!!!!

Ciao...
ci sono un bel pò di cose che non vanno.... allora...
1) il prato sul terreno argilloso rimane in continuo deperimento.... Dovresti "rimescolarlo" aggiungendo molta sabbia silicea (granuli 0/4) e torba.... Cosi facendo le radici affonderanno e respireranno meglio nel terreno evitando ristagni d'acqua che come vedi ti fanno marcire il prato.
2) Mai annaffiare la sera, se il suolo rimane bagnato/umido con il calore sviluppa dei funghi che ti fanno ammalare il prato, quindi annaffiare soltanto la mattina verso le 6...
Hai un pò di lavoretti da fare... Purtroppo il prato richiede un minimo di cure.
visto che di rifarlo tutto non ne ho una gran spinta....posso farlo comunque per le parti che andrò a sostituire. Per piantare.....meglio settembre giusto....al di là di questa parentesi di giugno con molta pioggia....farebbe troppo caldo. Giusto??