• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per il prato

fagiolo

Aspirante Giardinauta
IMG00153-20110606-1310.jpg IMG00154-20110606-1310.jpg IMG00155-20110606-1310.jpg ciao a tutti,

sono un principiante che da un paio di anni ha un giardino...come potete vedere dalle foto....una parte di prato(quella seminata in primavera) é cresciuta bene(mi accontento)....la seconda, gli innesti che ho fatto a settembre ottobre dopo che inizialmente era cresciuta bene, in primavera si é seccata e ora ha un aspetto "marcio".:cry::cry:
Specifico che le sementi utilizzate non erano le stesse....:martello:

La mia domanda é...si può fare qualche cosa????O é meglio rifare le zone "marce"???:muro:

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!!!!:D:D:D:D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dalle foto non si capisce molto e neppure dal tuo intervento (scusa ma almeno io non ho capito) hai avuto delle macchie che si sono evolute fino a marcire parte del prato?

Che tipo di terreno hai? che esposizione? ci sono piante grandi? hai un'impianto di irrigazione? Che concimazioni hai fatto? hai dato qualche prodotto? che tipo di essenze hai usato?
 

fagiolo

Aspirante Giardinauta
Dalle foto non si capisce molto e neppure dal tuo intervento (scusa ma almeno io non ho capito) hai avuto delle macchie che si sono evolute fino a marcire parte del prato?

Che tipo di terreno hai? che esposizione? ci sono piante grandi? hai un'impianto di irrigazione? Che concimazioni hai fatto? hai dato qualche prodotto? che tipo di essenze hai usato?