• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per garofanini?

luckybamboo

Florello Senior
ciao a tutti
dopo anni di tentativi andati male con i geranei, con le surfinie, con le gazanie e altro, provo con i garofanini...:D

i mio balcone è esposto a sud-ovest, praticamente cotto al sole dalle 13 al tramonto, non resiste mai nulla oltre metà giugno... :crazy:

mi dicono che i garofanini tengono bene il sole...proviamo.
però non li conosco, avete consigli in merito? meglio vasi signoli o cassettine? devo adottare qualche accorgimento particolare per tenermeli fino a fine estate? :flower:

grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè non provi con la portulaca???ciao ciao
 

artemide

Florello Senior
io ho dei garofanini nani bianchi e profumatissimi, da tre anni circa.
il mio consiglio è che se vuoi tentare con questi, non metterli in una posizione molto soleggiata. I primi tempi io li tenevo sotto il sole tutto il giorno e seccavano subito, quindi ora li tengo in una posizione molto luminosa ma non al sole diretto.
ah.... vogliono annaffiature frequenti !
 
Alto