• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gardenia

G

giusi

Guest
Cari amici,
oggi al Lidl ho comprato una gardenia che farà compagnia alle altre 50 piante ma non so assolutamente nulla di questa pianta. Mi date qualche consiglio per coltivarla al meglio?
Grazie infinite
 
G

giusi

Guest
Michele, la metterò in casa per il momento, in un posto luminoso. Ho intenzione di acquistare nei prossimi giorni il terriccio per acidofile. Tu come la curi?
Lobelia, ti ringrazio delle informazioni però piuttosto che seguire consigli generici riportati nei vari siti vorrei pareri provenienti da esperienze dirette con questa pianta
 

Phal

Aspirante Giardinauta
caspita che confusione...... leggendo i vostri post sarei piu' propensa a mettere la mia al fresco! Leggendo info sui siti tutti dicevano di non andare sotto i 15 gradi :confuso:. E' sempre difficile all' inizio trovare la giusta sistemazione :martello2!
 

michele87

Florello Senior
phal ti ho risposto anche nell'altro post,proprio ora:lol:
ieri sera l'ho tenuta dentro..stamattina visto che il tempo si è mantenuto bene,l'ho messa fuori e l'ho rimasta li,un po riparata da altre piante:)
 

Phal

Aspirante Giardinauta
:lol: scusa Michele, ho invaso tutti i post al riguardo :martello:.
Dai.... ora la lascio un pò in pace e vedo cosa fa :rolleyes:
 
Alto