• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per acquisti rose

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare on-line (sul sito ROSE.IT) tre rose “RIFIORENTI e PROFUMATE” da mettere sul mio terrazzo in grossi vasi….
le tre rose in questioni sono.....la GRAHAM THOMAS (COLORE GIALLO), la LADY EMMA HAMILTON (COLOR ARANCIO) e la WILLIAM SHAKESPEAR (COLOR ROSSO)...
CHE NE DITE?....hanno le caratteristiche che vado cercando?....altri consigli in merito….:hands13:
GRAZIE E CIAO A TUTTI.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao..io conosco le prime due...la L.E.H profuma molto di agrumi mentre la Graham Thomas non ha praticamente alcun odore seppure sia un bel arbusto
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io ho la lady emma e la Graham!
La Lady Emma l'ho presa da talea da Nino Sanremo, me la sono scelta io ma aveva una forma un pochettino sghemba, anno dopo anno con le potature la sto recuperando e forse ora ci siamo... Fa un sacco di ramettini, è un bel cespuglio pieno... e fiorisce anche quando non ne può più, il suo profumo sebbene sia solo una pianta in vaso quindi molto piccola si sente anche solo passandoci vicino, è una delle mie preferite.
La Graham invece è innestata... L'ho piantata in piena terra in un'aiuola... Prende poco sole ma soprattutto d'estate lo prende, è in una posizione fresca, e in due anni non è cresciuta di un centimetro. Devo assolutamente spostarla... Mi toccherà metterla in vaso!! È di un giallo così solare che mette felicità solo a guardarla... Quanto al suo profumo, purtroppo varia di fiore in fiore e si sente soprattutto dopo un po' che lo hai reciso!! Non è il profumo tipico delle rose :D in definitiva la graham te la consiglio solo se hai spazio ed un bel posto soleggiato!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
UAUUUH CHE VELOCITA'!....lunedì le ho ordinate, e stamattina mi sono arrivate tramite corriere....a presto.
 
Alto