ciao a tutti...scusate se apro un altro topic ma non riesco a capire perchè non ritorna in prima pagina il topic e essendo in 5a pagina dubito che qualcuno risponda. comunque ho preso il vostro consiglio di concimare per il problema che avevo descritto su questo topic http://forum.giardinaggio.it/prato/134169-problema-crescita-dell-erba.html . Ho provato a ascoltare un consiglio datomi di provare a smuovere un po' la terra e di seminare ricoprendo con terriccio. Mi hanno dato questo consiglio perchè da 4 giorni a questa parte per ancora una settimana nella mia zona ci saranno diverse piogge e le temperature sono calate decisamente.
speriamo in bene se no a settembre sistemerò quello che non è venuto bene.
ho ancora due domande:
- a che altezza taglio i fiori appassiti delle dalie???
- chiedo di nuovo consiglio sulla progettazione di piante nel giardino e dove collochereste aiuole.
vi inserisco uno schizzo per darvi l'idea della forma del giardino e di come avevo pensato io.
Uploaded with ImageShack.us
grazie a tutti
ciao
dan.
speriamo in bene se no a settembre sistemerò quello che non è venuto bene.
ho ancora due domande:
- a che altezza taglio i fiori appassiti delle dalie???
- chiedo di nuovo consiglio sulla progettazione di piante nel giardino e dove collochereste aiuole.
vi inserisco uno schizzo per darvi l'idea della forma del giardino e di come avevo pensato io.
Uploaded with ImageShack.us
grazie a tutti
ciao
dan.
) e lasciarlo correre lungo un muro...questa è solo un'idea, hai solo da sbizzarrirti :hands13:! Buon divertimento :Saluto:...
) e per l'estate metto vari fiorellini tipo campanelle rampicanti, lobelia, zinnie nane e zinnie giganti...per la primavera ti consiglio anche i vari "cuscini" fioriti tipo saponaria e plox e tanti altri, ce ne sono di vari colori e sono di grande effetto, puoi metterli anche nei vasi appesi al muro, fanno delle cascate favolose e sono perenni! Io poi in estate metto anche tanti vasi con fiori estivi tipo gerani parigini, surfinie, lobelia ricadente, sanvitalia, gerani zonali, verbena etc. etc. c'è solo da sbizzarrirsi!:froggie_r