• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli mirati per hoya d'inverno

catacateta

Giardinauta Senior
Micia che mi combini???? mica ho capito che hoya e'??? perche' non la metti nella stanza dove tieni il pc??? ho visto un giorno la tua foto mi sembra stanza luminosa e magari li' non viene disturbata piu' di tanto..per il fiore capita che succeda ma il prossimo anno da quel peduncolo dovrebbe,ripeto dovrebbe rifiorire....
 

Pin

Master Florello
riesumo questo 3d. la mia hoya, che aveva azzardato uno di quegli 'ombrellini' che poi si trasformano in fiore, mi ha fatto uno scherzone. sono andata per darle un goccetto d'acqua stamane, che la temperatura lo richiedeva, e ho accarezzato - vi assicuro, con estrema delicatezza - la futura inflorescenza che... mi si è sgranata tra le mani. ma insomma, uffa, accenna un fiore e poi cambia idea? vedete che il feeling micia-hoya è di difficile mantenimento!? che fare?, a parte rimanerci male, intendo.

Normale le temperature non sono le migliori.
Comunque così ti assicuri la fioritura l'anno prossimo
 

miciajulie

Fiorin Florello
fatemi capire, distruggendo il fiore ora mi assicuro la fioritura l'anno prossimo? state incitandomi a trasformarmi in un attila in sedicesimo? mi invitate a nozze!
 

Pin

Master Florello
Ma no, non è che devi distruggerli, ma l'infiorescenza di quest'anno, anche se andata male, assicura quella dell'anno prossimo.
La pianta è pronta per la fioritura.
Infatti quando fiorisce, non si devono mai togliere i fiori e lasciare che cadano, perchè la spighetta che ha formato vale per gli anni futuri
 

catacateta

Giardinauta Senior
credo Pin volesse solo dirti che da li il prossimo anno vedrai il fiore...e che ora causa tempo magari come l hai toccato tu bastava appena di vento..........miciattila
 
Alto