• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli McCulloch Mac GBV 345

Mimmons

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Prima di iniziare, ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza nel leggere il mio racconto. Ovviamente le scherniture saranno bene accette e consentite sempre nel limite del rispetto. Ho iniziato a prendermi in giro da solo.
Bene, veniamo a noi. Ho preso il soffiatore in oggetto per la manutenzione del giardino già in possesso di un rasaerba a 4 tempi della stessa marca da un'anno con soddisfazione nel mio piccolo.
Insomma...ho provato anche il 2 tempi ben sapendo che bisogna miscelare olio e benzina. Arrivato a casa, dalla fretta di provare il mio nuovo giocattolo inizio a miscelare la benzina con olio sintetico per decespugliatore. Non so cosa mi ha detto la testa ero convinto che il 2% di un litro erano 2 ml. A casa avevo un dosatore che inizia da 10ml. Io remore del passato con il ciao ho abbondato ed a occhio ho fatto metà e cioè 5 ml su 1 litro. Insomma, il giocattolo è partito subito bene ma dopo 10 minuti di lavoro. Si spegneva sempre. Ci ho lavorato per una mezzora e poi mi son rotto le scatole, perché si spegneva ad ogni decelerazione oltre al fatto che il motore sembrava un 2 cavalli.
Vabbè, poso l'attrezzo e ho pensato che il soffiatore doveva essere una ciofeca a dispetto dei 200 euro che avevo speso. Oggi l'avrei riportato indietro.
Questa mattina però in un'attimo di sobrietà mentale ripensando alla miscela il mio cervello ha calcolato il 2% di 1 litro in 20 ml e non 2 ml. Vabbè... diciamo che in quel frangente ho esclamato qualcosa che raramente esce dalle mie corde vocali e poi ho iniziato a prendermi in giro da solo. Sdrammatizziamo.
Ritorno a casa questa sera, miscelo la benzina al 2% ( 20 ml su 1 litro) perfettamente alla goccia, svuoto la belva, gli rifaccio il pieno e al secondo colpo si accende affannoso. 1 minuto di sgasata e finalmente tira come non l'ho mai sentito. Lo provo per una decina di minuti e poco ci manca che mi aspira il cane da quanto è potente e sgaso, metto al minimo, sgaso e non si spegne più. Wowww...non ho grippato. Che fortuna. L'unica cosa che mi accorgo e il carburatore o marmitta (bhò) che diventa rosso incandescente. Considerato che sotto c'è il serbatoio di benzina, non è che faccio la fine di Fantozzi mentre aspiro foglie. A voi la parola. Grazie. P.S. se non si è capito... Di motori non ci capisco una cippa
7485547497fcab9e46f53878c41cfd22.jpg


Inviato dal mio S9 Plus utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non si vede bene ma dovrebbe essere la retina parafiamma. Ti è andata bene, ha preso sicuramente qualche scaldata ma finché va, lascialo andare.
 

Mimmons

Aspirante Giardinauta
Meno male.
Il buco ha una retina, si. Quindi è normale che diventi incandescente? Non c'è rischio di esplosione? Grazie.

Inviato dal mio S9 Plus utilizzando Tapatalk
 

Mimmons

Aspirante Giardinauta
Mi rispondo da solo per essere di aiuto a chi ha il mio dubbio. Sono stato da un meccanico per macchine agricole. Mi ha detto che adesso i 2 tempi li fanno catalitici per inquinare meno e che quindi è normale quella incandescenza. Ciao a tutti e grazie.

Inviato dal mio S9 Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto