• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli, idee ed opinioni

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono assolutamente neofita con i bonsai, volevo mostrarvi queste due piantine da poco acquistate per chiedere qualche parere a riguardo.

Questa è la prima pianta acquistata, che pianta è? Un ginepro? Un cipresso?
e31j.jpg


Dopo la potatura
ulne.jpg


Dopo l'applicazione del filo metallico (purtroppo non riesco via foto a mostrare la tridimensionalità dell'impostazione, vi chiedo di fare un piccolo sforzo di immaginazione...
rdn1.jpg


Avete consigli sull'impostazione? Se si melgio parlarne ora che sono state appena legate (un po' fuori periodo forse... ma ormai è fatta non ho saputo resistere)

Ecco poi l'altra pianta, una picea
481r.jpg


Dopo la potatura
3ige.jpg


Dopo la scortecciatura
0job.jpg


Dopo l'applicazione del filo metallico
e8i5.jpg


Anche qui, totalmente aperto ad ogni forma di suggerimento. Vi ringrazio tutti in anticipo!
 

Berberis

Aspirante Giardinauta
ciao! allora come prima cosa il primo mi sembra un cipresso.. come seconda cosa, è un po' striminzito per legarlo così no?!
ti dirò..a me solo se qualcuno mi fa alzare dal divano cn questo caldo mi sento distrutto, non so loro come si sentiranno dopo che qualcuno le ha smembrate alla grande :) però capisco tutta la tua foga..anche io una volta ho comprato una picea a luglio e l'ho lavorata..è stata bene un mese..e poi...:D