• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Edera E Piante X Terrazzo Molto Umido

cynken

Aspirante Giardinauta
Terrazzo in zona liguria toscana vicino ad un fiume. Zona soleggiata ma spesso umida (in casa varie volte ho avuto problemi di muffe).
qualunque pianta mi e' morta di muffe. Adesso voglio provare a mettere 2 edere a coprire due graticci (ho provato gelsomini...niente! ho provato sundavillea...niente!) vorrei questo angolo molto verde e fitto. Ma le edere che trovo nei vivai sono "ricadenti". cioe' dicono di piantarle in alto per ricadere. Io invece vorrei che si arrampicassero in alto e velocemente. Secondo voi l'edera cresce veloce? Sarà meglio prendere qualche pianta di edera selvatica nel bosco? Quali piante per un terrazzo in piena luce e spesso sole diretto ma anche umido?? GRAZIEEEE :cool2:
 

Allopacs

Master Florello
Terrazzo in zona liguria toscana vicino ad un fiume. Zona soleggiata ma spesso umida (in casa varie volte ho avuto problemi di muffe).
qualunque pianta mi e' morta di muffe. Adesso voglio provare a mettere 2 edere a coprire due graticci (ho provato gelsomini...niente! ho provato sundavillea...niente!) vorrei questo angolo molto verde e fitto. Ma le edere che trovo nei vivai sono "ricadenti". cioe' dicono di piantarle in alto per ricadere. Io invece vorrei che si arrampicassero in alto e velocemente. Secondo voi l'edera cresce veloce? Sarà meglio prendere qualche pianta di edera selvatica nel bosco? Quali piante per un terrazzo in piena luce e spesso sole diretto ma anche umido?? GRAZIEEEE :cool2:

Si é una buona idea mettere dell'edera selvatica.Io ne ho diversa un po' ovunque sul terreno..Ci sono dei piedi che ho preso in una dimora abbandonata e li ho messi sul mio terreno 6/7 anni fà adesso mi formano un "tappeto" in un angolo del terreno..Poi ho delle piante d'edera che crescono sui tronchi d'albero..e anche sulla casa lato ovest..E' venuta da sola non l'ho messa io.Ma la sundavillea l'avevi lasciata fuori? Non puo' rimanere a delle temperatura inferiori a 8/10°:Saluto:
 
Alto