• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per piante da terrazzo

C

cerchina

Guest
ummmm mi sa che mi butto su passiflora e thunbergia alata....

keeper, scusa ma dove sono 'ste fioriere che sulla foto io non riesco a vederle? quanto sono larghe e profonde?
che esposizione hanno? le fioriere non il terrazzo.:ciglione: :ciglione:
Guarda che Thumbergia alata è una pianta DELICATA non sopporta temperature sotto lo zero. Viene per questo nei climi rigidi, coltivata come annuale.
Clematis Montana è un rampicante bellissimo ma, come tutte le clematidi vuole PIEDE ALL'OMBRA e CHIOMA AL SOLE, inoltre è un rampicante molto vigoroso deve avere spazio per le radici...
Ci sono altre clematidi un po' più contenute (comunque io non ho competenza per le piante in vaso).
:cry: :cry: non escludere le rose, vai a leggere un po' di cose sull'apposito forum, credo avrai delle sorprese:love_4:
 
K

keeper

Guest
Rieccomi!

allora.. al 99% ho deciso:
Per le cascanti: 1 Solanum jasminoides e il resto cotoneaster..

Per le rampicanti: 1 passiflora ed una vite americana.

che ne dite?
 

daria

Master Florello
Rieccomi!

allora.. al 99% ho deciso:
Per le cascanti: 1 Solanum jasminoides e il resto cotoneaster..

Per le rampicanti: 1 passiflora ed una vite americana.

che ne dite?

bene! io ho azzardato, l'anno scorso ci ho aggiunto anche una bouga che era cresciuta molto bene, l'inverno è stato decisamente mite, sicchè dovrebbe aver superato bene il periodo critico per la bouga al nord...ti dirò tra un pò :eek:k07: :)
 
Daria è sopravvissuta a me la bouganvillea quindi tranquilla vedrai che anche la tua sta benone.... perdono tutte le foglie e fanno prendere un bello spavento ma poi... quando ormai sembrano spacciate iniziano a ricrescere piccoli germoglietti... vedrai :eek:k07: !!!

:confuso: per la passiflora credo che al nord non si possa tenere all'esterno in inverno...:confuso:

Io adesso sto pensando di mettere come rampicante forse una rosa... ma devo ancora decidere:eek:k07: !!!

:Saluto:
 
Alto