ciao a tutti, dopo aver avuto per 5 anni un prato di dichondra, che chiamarlo prato è un parolone, in seguito a dei lavori fatti nel mio giardino ho deciso di ripristinare cambiando tutto.
in questi giorni ho sudato 7 camicie per ripristinare il terreno con terra di buona qualità, mista a pozzolana, livellato dando le giuste pendenze e piantando una miscela così composta:
10% lollium perenne NZ
24% festuca arundinacea DK
16% festuca arundinacea NL
5% poa pratensis PL
40% festuca arundinacea DE
5% poa pratensis US
dopo la semina ho dato sopra del terriccio a spaglio per coprire i semi, cosa che non ha dato ottimi risultati, visto che i semi sono a vista, poi ho rullato con rullo da 80lt. ed ora mi dovrei apprestare ad irrigare.
non ho un impianto di irrigazione, eseguo tutto io manualmente.
le mie domande:
posso lasciare i semi a vista?
come posso fare con i merli che mi portano via i semi?
non ho dato nessun concime o starter, il garden dove mi servo mi ha sconsigliato di usarli per l'estate, giusto?
avrei intenzione di bagnare 4 volte al giorno finchè non vedo germogliare, sbaglio?
per ora vi ringrazio, aspettando risposte.:Saluto:
in questi giorni ho sudato 7 camicie per ripristinare il terreno con terra di buona qualità, mista a pozzolana, livellato dando le giuste pendenze e piantando una miscela così composta:
10% lollium perenne NZ
24% festuca arundinacea DK
16% festuca arundinacea NL
5% poa pratensis PL
40% festuca arundinacea DE
5% poa pratensis US
dopo la semina ho dato sopra del terriccio a spaglio per coprire i semi, cosa che non ha dato ottimi risultati, visto che i semi sono a vista, poi ho rullato con rullo da 80lt. ed ora mi dovrei apprestare ad irrigare.
non ho un impianto di irrigazione, eseguo tutto io manualmente.
le mie domande:
posso lasciare i semi a vista?
come posso fare con i merli che mi portano via i semi?
non ho dato nessun concime o starter, il garden dove mi servo mi ha sconsigliato di usarli per l'estate, giusto?
avrei intenzione di bagnare 4 volte al giorno finchè non vedo germogliare, sbaglio?
per ora vi ringrazio, aspettando risposte.:Saluto: