• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli e pareri sul prato.

danpao

Aspirante Giardinauta
Sono andato a vedere questo giardino, forse mi trasferirò in questa villetta.
Volevo chiedervi un parere sul prato, premetto che oramai non è curato più da tempo e che tutto il giardino è stato abbandonato. Detto ciò non riesco a capire, se il prato sia stato piantato, o se è "selvatico"... o se le erbe o malerbe abbiano preso ormai il sopravvento.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie
20150101_120818.jpg
20150101_120647.jpg

20150101_115744.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il prato ovviamente è da rifare ma il potenziale è ottimo, bella location. Ovviamente però direi che la scelta la farei sulla casa, non sul giardino :)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quel prato è un bastardino.....le infestanti hanno colonizzato la superfice di un prato seminato molto tempo fa. Direi che è da rifare da capo.
 

Gigio00

Giardinauta
Nespoli o meno a parer mio un prato in un frutteto non fa nessun danno ... anzi in alcuni casi potrebbe essere molto utile.
Non penso sia motivo di scarsa produzione o di eventuali malattie ecc.. Numerose aziende di produzione hanno frutteti ed oliveti con prato erboso ...
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Nespoli o meno a parer mio un prato in un frutteto non fa nessun danno ... anzi in alcuni casi potrebbe essere molto utile.
Non penso sia motivo di scarsa produzione o di eventuali malattie ecc.. Numerose aziende di produzione hanno frutteti ed oliveti con prato erboso ...

un frutteto.....pereto, meleto, etc etc ma non con gli agrumi....provate a mettere un prato sotto a degli agrumi e irrigateli così come si irriga un tappeto erboso.....una cosa è un inerbimento tecnico, una cosa un tappeto che va concimato, trattato con antiparassitari e irrigato in continuazione..... lo faccio per lavoro e queste cose le vedo in continuazione.....poi ognuno fa come crede.....dirò pure fesserie, ma le cose stanno così....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mi trovo a condividere le affermazioni di agroecosistemi, gli agrumi spesso hanno grossi problemi con l'acqua dei prati soprattutto se non sono su terreni particolarmente sabbiosi.

E poi capisco l'enfasi ma anche ammesso che agro abbia scritto una "fesseria" per amor di pace è bene usare altri termini per sottolineare la propria contrarietà... :D
 

Gigio00

Giardinauta
beh ci sono da valutare tante cose ... e ci sono tanti pareri differenti . Ritiro la parola "fesseria" .... ma non sono d'accordo su questo .
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma da quando il frutteto viene messo su un prato? Che io sappia il prato deve essere idolatrato....:rolleyes:
 
Alto