• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli capelli....help me please!!

miky80

Maestro Giardinauta
io vi ringrazio immensamente...sinceramente volevo sapere se sto signor tricologo mi risolve il problema o lo risolvo con le forbici...:(
effettivamente ho allattato tutte e due le bimbe per otto mesi circa e ne sono uscita con i capelli in condizioni pietose e nonostante sia ormai passato un anno anzichè migliorare la situazione stà lentamente peggiorando...dapprima li perdevo...poi si sono assottigliati e ora dulcis in fundo pare che abbiamo perso volume e brillantezza...mi sembra di avere una scopa rovesciata in testa:cry:
e poi mi ricordo che da piccola erano a boccoli biondo scuro e erano grossi...ora sono fini come quelli delle mie bimbe..insomma un vero disastro:squint:

moonflower

Aspirante Giardinauta
capeliii arriivvoooo sono espertissima nonchè maniaca dei capelli (e delle scarpe) :D
Quoto Vagabonda vai da un tricologo, controlla gli ormoni ecc ecc anche solo per sapere che hai, se il problema è interno è inutile che lo curi dall'esterno.
Poi con gravidanza e allattamento il tuo fisico sarà stato un bel pò sfruttato, ma dai tempo al tempo e si risitemerà tutto!!!

Cmq in generale:
1- controlla l'alimentazione il miglio fà molto bene, ci sono anche integratori per capelli in farmacia alcuni son molto buoni (non sò se posso dirti quello che usavo io)
2- Henne, prova l'henne neutro, ingredienti solo cassia obovata, mi raccomando se c'è lawsonia inermis prendi del rosso (a meno che non ti piacciano dei riflessi rossi).
3- noooo la lacca noooooo!!!!!!!!!!!!! le lacche spesso hanno alcool che fà malissimo ai capelli, prova il gel ai semi di lino fatto in casa.
4- impacchi di olii ricino, cocco ecc purchè siano olii naturali (leggi sempre gli inci!! molti son diluiti con schifezze)

vai su capelli di fata http://capellidifata.it/forum/index.php troverai tantissimi consigli e moltissime cure naturali che in alcuni casi son molto + economiche e efficaci di tanti prodotti da farmacia e profumeria!! Da quando seguo i loro consigli i miei capelli son diventati molto ma molto + belli

miky80

Maestro Giardinauta
@ vagabonda...ho i capelli unti da quando prendo il lievito di birra consigliato al mio boys dal suo parrucchiere dopo che gli ha detto in che stato erano i miei poveri capelli:squint:
@giuggiolena...io li lavavo da piccola con la camomilla ..ma con l'uovo mi manca :D
@anty....io però non li voglio tagliare :( e non mi rassicura nemmeno sapere che è un problema che bisogna superare.... ma se ce l'hai fatta tu...:fischio: e le nostre bimbe hanno la stessa età si sa mai che ce la fò pure io ma senza forbici please
@piera ..a tua figlia dovrebbero fare un monumento...io mi sentirei nuda e poi starei male...ho la faccia ovale:storto:
@babbu...spero di riuscire a riequilibrarmi prima di sembrare una nazi:eek:
@laura...figurati che quando vado dalla parrucchiera di solito mi accerto dell'umore e del periodo pre o post mestruale...:D e
@ sax non sono felice di non essere la sola....so quando è snervante...uffa....:cry:

miky80

Maestro Giardinauta
ma io non ho specificato che non uso assolutamente nulla...niente gel niente lacca niente colorazioni niente di niente......ho fatto qualche anno biondo platino usando l'ossigeno a sessanta ma poi pentitami di come avevo conciato i capelli li avevo tagliati corti, non vi dico il dramma, e da lì mai più usato nulla che non uscisse dalla parrucchiera perchè oltretutto ho la cute delicata...una vera manna dal cielo...

grazie moon....leggo e mi informo...speriamo bene!!

BABBU

Aspirante Giardinauta
secondo me non risolvi il problema tagliando i capelli drasticamente..e' ovvio che una spuntatina ogni tanto non fa male..devi avere pazienza..e curarli un po' di piu'...in bocca al lupo..:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
miky il tricologo è un medico: ci sono quelli bravi e ci sono quelli meno bravi, te tocca sperà nella buona sorte. Però una visitina, un check up, male non ti fa. Oltre ai capelli così, hai problemi di pelle? Insomma, se c'è uno squilibrio ormonale va sistemato e curato con un MEDICO. Le parrucchiere possono aiutarti poi a trovare un taglio equilibrato, una tinta (naturale) che ti sta bene, ma non sono medici. Io parto sempre dal presupposto che qualunque parte del nostro corpo va seguito inizialmente da un medico, e poi viene la parte "superficiale", cioè la parrucchiera, l'estetista ecc. ecc.

moonflower

Aspirante Giardinauta
Anche con i parrucchieri ci son di bravi e di quelli che non capiscono nulla :D ma se sai bene da cosa dipende puoi far delle scelte più mirate!!!

Alto