• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli... tecnici

garofano

Maestro Giardinauta
ciao a tutti.Dopo i link,che a tutt'oggi non riesco a mandare come Dio comanda (Olmo me l'ha rispiegato pazientemente,spero stavolta di farcela)ho deciso,udite udite,di inviare anche io le mie foto !!ma non so come si fa.
Rega',lo so che sono imbranata,ma non è da molto che ho preso confidenza con il PC e derivati.Non sono mai stata un mostro in tecnologia,e con il PC ho cominciato da non molto e solo perchè l'hospice dove ho lavorato per un certo tempo aveva deciso di informatizzare le cartelle cliniche,dotando ciascuno di noi di un portatile di servizio,dove inserivamo i dati e gli aggiornamenti delle persone che ciascuno aveva in carico,e scrivevamo le comunicazioni varie di servizio.Le segretarie con me sono impazzite,ogni tre per due mi arrivavano telefonate disperate perchè le povere non ci capivano una mazza con quello che avevo inserito,dove lo avevo inserito ecc..
insomma,tornando alle foto..come si fa?grazie a tutti

Olmo60

Guru Master Florello
base spaziale a garofano, base spaziale a garofano, rispondete:

garofano, vedi che nello spaziaccio bianco dove scrivo (e dove scrivi tu) ci sono dei simboli? partendo da sinistra verso destra: (dopo la A nera con il triangolino)
una palla gialla (che inserisce le faccine)

una palla celeste che sembra un sedere con un coso sotto (che inserisce i link) (prova a sfiorarlo con il mouse, senza cliccare: ti dice a cosa serve..

un'altra palla celeste con una X rossa (che annulla i link)

un rettangolo orizzontale simil acquario che inserisce l'immagine (e ti serve per le immagini)

altro rettangolo verticale che sembra una porta che inserisce i video (musicali o altro materiale video).

prima di continuare,
la base spaziale chiede conferma se garofano vede o no. Passo.

Olmo60

Guru Master Florello
base a garofano, base a garofano: okkei, vedo che ci sono turbolenze ad alta quota..proseguo..
per inserire immagini ci sono 2 dico DUE modalità che la base conosce, (ma potrebbero essercene altre che io non so...comunque, andiamo avanti...)

Prima modalità: clicchi -copia- sopra l'immagine che ti interessa (con il mouse, selezioni e fai copia col tasto destro) dovunque essa sia: puoi prendere qualsiasi immagine (dal tuo album, in internet o dove te pare, non preoccuparti di perderla per strada: resta appiccicata al mouse fino a che non la "rilasci" dentro lo spazio di scrittura, attraverso l'operazione inversa di "incolla" (copia/incolla) sempre con il mouse. In questo caso vedrai la foto intera, così com'è.

seconda modalità: copi azichè la foto, il suo indirizzo vale a dire il link della stessa (così come hai fatto per gli articoli dei giornali) poi vieni nella pagina di scrittura e attraverso il simbolo che ti ho detto prima (inserisci link) lo Incolli nello spazio e dai invio: in questo caso ti verrà appiccicato il link, non la foto intera, e per vedere la foto si dovrà cliccarci sopra. (come per gli articoli dei giornali.

OCIO che c'è un problema a monte: il forum accetta solo immagini o foto con certe dimensioni: quelle troppo grandi NON si possono caricare, per cui, devi avere un programma che le rimpicciolisce..
non mi dire che ti serve un programma che le rimpicciolisce, che ti faccio rientrare subito alla base e ti degrado..:lol:passo e chiudo.

p.s Tranquilla garofano, vedrai che puoi farcela se ce l'ho fatta IO!! non perdere la speranza: daje. :Saluto:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
7985d7638a554c78ab2ea6e6c649945b.0.gif

Alto