• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modem incompatibile

P

Piera1

Guest
E' possibile che un modem sia incompatibile con un pc? Vi chiedo questo perchè l'altro ieri è arrivato il sospirato pc nuovo, abbiamo provato la connessione col telefono di casa e il pc si bloccava. Ieri un mio amico ha provato in tutti i modi a cercare di risolvere il problema ma non c'è riuscito, addirittura nel provare la connessione dava segnale assente, a questo punto ci hanno detto che il modem che funziona bene può non essere compatibile col nuovo pc, così dicono dove lo abbiamo comprato, loro lo hanno provato con l'adsl che nel mio paese non c'è ed è andato benissimo. Che faccio, compro un nuovo modem e come deve essere?:confuso:
 

lobelia

Florello Senior
Dev'essere un modem per ADSL. In effetti ce ne sono di specifici, Piera.
Non credo che in Forum si possano fare nomi. Comunque ad un qualsiasi rivenditore basta chiedere un modem per adsl.
 
P

Piera1

Guest
Lobelia, io non ho l'adsl, il mio paese non è coperto. Il pc nuovo è stato provato dal tecnico nel suo negozio con l'adsl. Il problema è che col nuovo pc non posso connettermi perchè col vecchio modem(vecchio per modo di dire)non funziona.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Piera:love_4: se il vecchio modem è sano potrebbe essere un problema di impostazione nel tuo pc nuovo. Ci vorrebbe un tecnico installatore x risolvere il problema prima di cambiare il modem:flower:
 

lobelia

Florello Senior
Scusa Piera, avevo capito male. In effetti avendo cambiato PC potrebbe essere necessario reimpostare tutto. Hai windows XP?
 

Oleander

Guru Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Lobelia, io non ho l'adsl, il mio paese non è coperto. Il pc nuovo è stato provato dal tecnico nel suo negozio con l'adsl. Il problema è che col nuovo pc non posso connettermi perchè col vecchio modem(vecchio per modo di dire)non funziona.

piera da quello che ho capito hai acquistato un modem per la adsl mentre dovevi prenderne uno per vonnesione analogica normale 56K....ma il nuovo pc non ha un modem interno ?
facci sapere
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il nuovo PC non è detto che abbia il modem interno. Comunque può essere (e non è la prima volta) che alcune periferiche non sono compatibili con Windows XP (in ufficio ci è toccato buttare via uno scanner che con xp non funziona).
 

lobelia

Florello Senior
Anch'io ho fatto "secco" uno scanner dopo Windows XP, Boba. E' per questo motivo che ho fatto la domanda a Piera.
 
P

Piera1

Guest
Vi ringrazio per i consigli, il nuovo pc non ha il modem interno, ci hanno detto che non si usa più, il vecchio modem in effetti dava incompatibilità, ho XP, dopo vari tentativi mia figlia è riuscita ad installare il nuovo modem, finalmente posso connettermi con la linea telefonica, non è come l'adsl ma è sempre meglio della connessione col telefonino.

X Gigino, grazie, ma ti sei accorto solo adesso della mia firma? Mi piace perchè il mio pensiero è uguale a quello di Gilbert Ganne.
 
P

Piera1

Guest
Sono connessa da un pò e già si è bloccato due volta, ma perchè? Anche con l'altro pc la connessione col modem si bloccava mentre col telefonino no, mi tocca spegnere dall'unità centrale e rifare tutte cose. Secondo me qualcuno ha fatto una iettatura, conoscete qualche macumba?
 
Alto