• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli aiuola prato soleggiato

danieltzn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

non sono espertissimo in giardinaggio e quindi chiedo a voi...

Io ho un giardino che è esposto al sole nelle ore più calde della giornata, incomincia a girare al mattino verso le 7.00 e rimane fino alle 15.00/16.00 circa.....quindi ombra poca!! Forse in quel punto visto che c'è anche l'ombrellone potrei dire che le piante sono all'ombra da dopo mezzogiorno...

Fatto sta che un mesetto fa ho piantato a terra delle viole che sono cresciute bene fino ad ora, fioriture eccezionali ma...adesso che il caldo si fa sentire in maniera più insistente ho notato che iniziano ad appassire... purtroppo ho letto che hanno bisogno di semi ombra.

Nel caso in cui dovessi toglierle, qual'è un'altra pianta da ornamento con abbondante fioritura per un'aiuola piccola? saranno 50X100 cm... a me piacevano molto le viole o le piante di vetro ma sono tutte e due per giardini abbastanza in ombra.....

ma le petunie si possono piantare anche a terra? Non sono cascanti quelle vero? Ma non so se starebbero molto bene.....altri consigli??

Grazie

Alto