• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli a una pseudo principiante!

Letz86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta :hands13:

Ho avuto qualche pianta negli anni passati ma non sono riuscita a curarle come si deve...Ora sembra che piano piano stia imparando...Volevo farvi vedere le mie due orchidee: quella fiorita l'ho presa un mese fa circa i fiori si stanno aprendo tutti, l'unica cosa ho notato che una foglia si sta arricciando.

Le radici sono un po' fuori perché quando l'ho comprata si vedevano radici marce e ho dovuto tagliare (ho disinfettato con cannella in polvere)

L'altra senza fiori l'ho recuperata dal cestino di un cimitero il 15 di agosto! Povera creatura! Era ustionata a ho dovuto tagliare diverse foglie...quelle rimaste sono così come le vedete in foto...molto rugose. Pensavo morisse e invece è spuntata una fogliolina nuova!!!

Vorrei qualche consiglio per continuare a curarle nel modo migliore (non le sto concimando) Fatemi sapere

2012-11-17 13.48.38.jpg 2012-11-17 13.49.30.jpg 2012-11-17 13.49.48.jpg 2012-11-17 13.50.24.jpg 2012-11-17 13.51.01.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Sono della stessa pianta?? :squint:
Puoi curarle semplicemente come tutte le phal, cioè tanta luce, temperature miti e acqua per immersione quando le radici sono argentee :)
 

Letz86

Aspirante Giardinauta
Sì hai ragione ho caricato solo le foto di una pianta! Per l'annaffiatura verso sempre un po' d'acqua dall'alto (mi sembra di regolarmi meglio) come dici tu quando le radici sono argentee e spuzzo il substrato.
Sono della stessa pianta?? :squint:
Puoi curarle semplicemente come tutte le phal, cioè tanta luce, temperature miti e acqua per immersione quando le radici sono argentee :)
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se verdi l'acqua non c'è bisogno di spruzzare il substrato, basta che verso acqua fino a quando le radici torneranno verdi :)
 
Alto