Ciao, allora partiamo per ordine.
Avendo solo il pianerottolo con poca luce un orchidea non e' il massimo. Anche altre piante non starebbero cosi' bene.
Ora vedo le foto prima dello svasamento e sinceramente non capisco perche' l'hai svasata e tagliato le radici.
Speranze? ne hai molte! rinvasala di corsa e vedi il composto che hai! puoi riutilizzare lo stesso ma se e' troppo terroso aggiungerei del bark duro di dimensione come una mandorla!. Se ne hai anche argilla espansa, tappi di sughero fatti a pezzetti e polistirolo va bene in attesa di bark.
può starsene a radici all'aria anche per qualche giorno, è sufficiente che venga bagnata tutti i giorni, come se fosse su zattera
Ho letto l'ultimo post di spulky e direi che e' corretto anche se non ravvedevo patologie alla tua pianta. Per il tagliare a prescindere al "nodo" o a prescindere tutta la radice mi trovo in disaccordo. Si tagli ovunque 1/2 cm sul "buono" della radice. La radice non e' un qualcosa che va a lunghezza. Non vorrei aver capito male io e che parlasse degli steli! in tal caso chiedo venia.
non chiedere venia, evita di rispondere sempre e solo a caso, la domanda era dove taglio gli steli, ovvio che il soggetto siano ancora gli steli...(e questo è ITALIANO!!)
seconda cosa.. dove trovi i nodi nelle radici???
Ultima modifica: