• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime Universale

felo1992.ff

Giardinauta
Buonasera ragazzi , con largo anticipo volevo acquistare un concime universale per tutte le mie piante, io ho trovato questo su amazon ,essendo la mia prima esperienza con concimi vorrei non combinare guai , in primavera ho rinvasato tuttto a dovere , a settembre pacciamerò tutte le piante e tra i sassi pensavo di mettere un po di concime , consigliatemi voi un concime universale se quello non va bene per le mie piante :
-Acero palmatum
-euonymus giapponese in varietà diverse
-ilex crenata golden gem
-cycas
-cipresso nano
-lavanda
-erica
-polygala oppositifolia pink
-prossimamente la campanula portenschlagiana
-pungitopo
-loropetalum
-bosso
-limone
-salvia
-rosmarino
-fragole
-ribes rosso
-timo limonato

Questa é la composizione del concime: 15% Azoto (N) totale 2,5% Azoto (N) nitrico 7,5% Azoto (N) ammoniacale 5% Azoto (N) della Isobutilidendiurea (ISODUR®) 9% Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 6,4% Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 15% Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 2% Ossido di magnesio (MgO) totale 1% Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 20% Anidride solforica (SO3) totale 16% Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 0,3% Ferro (Fe) totale 0,01% Boro (B) totale 0,002% Rame (Cu) totale 0,01% Manganese (Mn) totale 0,002% Zinco (Zn) totale
3b6d3282c200ed7ebaf42e6e35224733.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questo concime granulare va benissimo.
Mettine solo una dose inferiore a quella consigliata sulla confezione.

Ste
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ciao,

questo concime granulare va benissimo.
Mettine solo una dose inferiore a quella consigliata sulla confezione.

Ste
Ti ringrazio, avevo pensato di spargere giusto una decina di granelli tra i sassi, molto molto soft, ma solo in autunno? o meglio a fine inverno?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io butto i pellet in autunno inoltrato (in modo tale che l'inverno lo lavori) ed all'inizio della primavera.

Ste
 
Alto