• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione bulbi dalia

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
da 3 anni circa coltivo e ricoltivo le dalie ..devo dire con successo..Ogni anno in questo periodo taglio i fusti delle dalie ormai seccate,pulisco e separo i bulbi ,li reinterro nello stesso vaso (ogni 2 anni cambio terra) e poi metto i vasi in garage al buio fino alla primavera quando li riporto in giardino ...

Quest'anno però ho operato in modo diverso ovvero :
1) ho tagliato i fusti delle dalie
2) ho tirato fuori i bulbi ,e li ho separati dove serviva
3)ho buttato la terra vecchia e ho messo nuova terra
4) ho piantato bulbi primaverili (tulipani muscari ecc..)

che ne faccio dei bulbi di dalia ? Va bene se li lascio in garage al buio senza rimetterli più in vaso ? insomma come li conservo fino alla prossima primavera ?

grazie,ciao
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Anche a me interessa sapere come fare, fino all'anno scorso avevo alcune dalie, in vaso e in terra, poi improvvisamente tutte morte, mah?:confused:
 

frossie

Giardinauta
purtroppo non ci risponde nessuno.io ho lasciato i bulbi in garage in un sacchetto di carta..ce ne saranno 40 !!
ciao,
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
guarda non sono un esperta di dalie le ho avute per la prima volta due anni fà... ma l'anno scorso le ho messe in una cassetta con della sabbia ... il tubero dovrebbe rimanere in un posto buio ... ovviamente qualcuno l'ho perso .... ma altri sono rimasti...
 
Alto