• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Congelamento

Eva1984

Giardinauta
Ciao, a settembre ho raccolto dei peperoncini rotondi e dato che ne avevo troppi in parte li ho congelati da crudi.
Li posso usare per farli ripieni con tonno e capperi e metterli sott'olio?
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Ciao, a settembre ho raccolto dei peperoncini rotondi e dato che ne avevo troppi in parte li ho congelati da crudi.
Li posso usare per farli ripieni con tonno e capperi e metterli sott'olio?
Secondo me, puoi metterli sott'olio solo dopo averli cotti altrimenti si deteriorano in fretta. Aspetta però qualcuno più competente
 

CLEMETIS68

Master Florello
Gli devi scottate leggermente in acqua e aceto ..
L'aceto serve da conservante e devi farlo in luna calante ..altrimenti si in acidiscono molto velocemente

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Perché dovrebbero inacidire in caso di luna crescente?
 

Eva1984

Giardinauta
Cercavo notizie sul congelamento dell'avocado e ho trovato questo dove consigliano di estrarre la polpa, frullare, aggiungere succo dilimone e metterlo in un sacchetto togliendo l'aria nel freezer https://www.finedininglovers.it/blog/co ... e-avocado/



Ma mi domando se posso congelarlo semplicemente così com'è intero con buccia senza far venire a contatto con l'aria la polpa così da non ossidarlo. Secondo voi?
 

Eva1984

Giardinauta
In un libro di conserve ho letto quanto in allegato.
Anche se usa il termine surgelazione in realtà parla di congelamento domestico.
Voi fate ciò che scrive? Io mai.
Lavo, porziono e butto in freezer.
Ho sempre sbagliato?
 

Allegati

  • 20180817_170129-1.jpg
    20180817_170129-1.jpg
    468,4 KB · Visite: 2

Waves

Master Florello
non saprei, io ho il freezer con il turbo quindi lavo-sbollento/insacchetto-metto il turbo
poi quando si sono congelati ben bene stacca automaticamente il turbo e va in "Normal"
:ciao:
 
Alto