• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conferma festuca arundinacea

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buondì l’essenza in foto e’ festuca arundinacea in fioritura ?
780234c94fcf36afd805f6e97a75a8f5.jpg
7f29198baaf7232c569973499bf8e1b6.jpg
dba80a5060ce1410a10d599948e2914d.jpg

Grazie anticipatamente ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nelle prime due foto sembra, e dico sembra perché non è molto facile da queste foto, che sia un prato di loietto con una infiorescenza di poa annua.. Nell'ultima foto invece sembra sempre poa annua ma in un prato di poa pratensis.
Prova ad estirpare la pianta che fa il fiore e fa vedere bene la forma delle lamine fogliari.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Nelle prime due foto sembra, e dico sembra perché non è molto facile da queste foto, che sia un prato di loietto con una infiorescenza di poa annua.. Nell'ultima foto invece sembra sempre poa annua ma in un prato di poa pratensis.
Prova ad estirpare la pianta che fa il fiore e fa vedere bene la forma delle lamine fogliari.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie Phil , spero che la foto possa aiutare nell’identificatificazione
0292471bb2e49dda5d56e1f735aad9a7.jpg
68b3d4d94cdfd7a77c2ed1d6fc393e44.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
49e439912183715475f3468565790719.jpg
b2831f2e155c34fc12f1e967d4f47ad8.jpg
 
Ultima modifica:

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Nella zona in oggetto ho effettuato una trasemina con miscuglio Bottos maciste composto da
40% Festuca arundinacea Eyecandy
40% Festuca arundinacea Fatcat
10% Loietto perenne All Starter
10% Poa pratense SR 2100/Jackpot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Metodi utilizzabili:
Estirparla manualmente, glifosate spennellato localmente, lasciarla morire con il caldo e secco estivo e agire poi con antigerminello da inizio settembre in poi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Metodi utilizzabili:
Estirparla manualmente, glifosate spennellato localmente, lasciarla morire con il caldo e secco estivo e agire poi con antigerminello da inizio settembre in poi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ...domenica 14/3 fatto antigerminello con stomp aqua ....dubbio sulla procedura da adottare !!
Forse è preferibile il Glifosate in quanto se estirpo e smuovo il terreno non sarà più presente l’antigerminello dove ho sradicato ...e si potrebbe insidiare di nuovo
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il glifosate non agisce a livello del seme o del terreno. Quindi se hai estitpato già tutto non ti rimane altre che usare l'antigrrminello dopo i primi 4 mesi dalla semina o trasemina.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto