• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infiorescenza essenza prato

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buondì il prato seminato e della Ferri sementi ,tipo sport resistente composto da Festuca arundinacea,loiette perenne e Poa pratensis in alcune zone presenta delle infiorescenza , sono delle essenze seminate ?
adbd637f6aca8931453441f96279e096.jpg
a7671f7a3befe966829b85a26ee19f52.jpg
9717acee6aba74c75a32a7699d20ee70.jpg


Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Fatto ricerca ....credo che sia Poa annua ...difficile da eliminare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hè...poa annua e trivialis, impossibili da diserbare, non esiste un selettivo che le copra, l'unica è non farle fiorire vista la quantità di semi che producono e utilizzare un antigerminello come prevenzione! Estirpa a mano meglio che puoi o proteggendo l'erba tutt'intorno, passagli con un pennello il gliphosate sulle foglie
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Buondì non ricordo bene per cui non vorrei dare informazioni ....
07582098cafbd965891dccff20ded8a4.png

dovrebbe eliminarla ...conferme da esperti !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Tempo fa proprio su questo forum ho seguito una discussione in cui c’erano (non vorrei sbagliarmi)sia Cigolo che White Sand...i maestri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Hè...poa annua e trivialis, impossibili da diserbare, non esiste un selettivo che le copra, l'unica è non farle fiorire vista la quantità di semi che producono e utilizzare un antigerminello come prevenzione! Estirpa a mano meglio che puoi o proteggendo l'erba tutt'intorno, passagli con un pennello il gliphosate sulle foglie
Caleuche il periodo ottimale per il tuo suggerimento ?
Presumo ottobre in modo da fare poi una trasemina per coprire le zone diserbate o estirpate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
La procedura col gliphosate è molto rischiosa, inoltre la poa ha le foglie morbide, perciò suggerirei decisamente l'estirpazione manuale, visto che è molto semplice.
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Salve ,in merito all’estirpazione c’è un periodo ottimale per eseguirlo ?
Sarebbe ottimale dove estirpare fare un trattamento con antigerminello in modo che se cadono i semini di poa quest’ultimi non germinino ...ulteriore chiarimento:se non si interviene subito può verificarsi che i semini durante il taglio del prato li andiamo a spargere anche in altre zone ...grazie per i vostri consigli e suggerimenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quando vedi la pianta, "tac" estirpa! Se ha le spighe fai attenzione a non spargerne i semi, in teoria a breve col caldo dovrebbe sparire, ma si rappresenterà poi in autunno col fresco
 
Alto