• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Condizionatore

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Sono passata da un giardino a un terrazzino (piuttosto un balcone un po' più grande), ma non vorrei rinunciare alle mie piante. Oltre ai problemi legati alla posizione - terrazzino d'angolo esposto ad est - c'è il motore del condizionamento, proprio nella parte più fruibile. Come posso schermarlo, per non bruciare le piante?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Cristina,
in che senso schermarlo? Per il corretto funzionamento del condizionatore le griglie devono avere una sufficiente zona di rispetto per permettere il libero movimento dell'aria.
Pietro

R

RINO

Guest
Christina , l'aria calca che esce la devi fare circolare liberamente non metterci impedimendi davanti!piuttosto pensa ad un convogliatore che direzioni il flusso d'aria verso altra angolazione
ciao
Rino

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Non mi sono spiegata: forse dovevo dire "schermare le piante", che sono a circa 1 metro. Esiste un modo per evitare che vengano bruciate?

elleboro

Florello
io ho una situazione simile nei due balconi a colonnette. Però i vasi con le piante li ho sul ripiano del balcone (gerani, ceratostigma plumbaginoides, bergenie e alloro) ma non soffrono per nulla. Sono molto vicine al motore essendo un vero balcone, ma sono anche più in alto del getto d'aria. Comunque non vengono minimamente disturbate, mentre io temevo accadesse.

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Da me il flusso è una specie di föhn, e l'anno scorso mi ha defoliato le peonie - che ho dovuto mettere in salvo alla veloce - ed anche i gerani (che stavano più alti del livello della "bestia")non erano belli come quelli delle altre cassette. Adesso vorrei metterci un paio di nandine domestiche, ma non vorrei ritrovarmi con qualche scheletro in più...

Alto