• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante mettere?

chanty91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!!! Vorrei un consiglio abito a Vibo Valentia e ho un balcone completamente coperto (non mi ci piove sopra) ed esposto nord est credo il sole ci sta dall'alba fino più o meno alle 9) Vorrei mettere delle piante colorate.. Che mi consigliate? Ho avuto la fucsia e l erica ma niente sono morte

Crimson king

Florello
Ciao sono piante da sole quelle da te indicate, puoi mettere solo ombra e mezz'ombra due ore di sole in inverno certo non sono molte. Edere variegate e non , camelie, azalee ortensie, I vasi vanno allestiti con argilla epansa sul fondo terriccio per acidofile miscelato con un pò di sabbia.

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Chanty ... ho un balcone coperto esposto ad est che ho iniziato ad allestire la scorsa primavera ... e devo dire che la Camelia che ho acquistato mi ha dato grandi soddisfazioni ... sia l'anno scorso che quest'anno ... per cui te la consiglio vivamente.
Ben arrivata! :ciao:

Alto